Elenco Corsi‎ > ‎

Corso Esame On-line

Corso di preparazione all'esame di abilitazione alla professione di

Dottore Commercialista - Esperto Contabile

 

scuolaprofessionisti

Edizione 2016-2017

Programma aggiornato alle recenti novità in materia fiscale, di bilancio e diritto fallimentare

Percorso di preparazione per l'esame di abilitazione On-Line 

Attivazione dei contenuti on-line disponibile dal 31 ottobre 2016


Percorso formativo on-line per la preparazione dell'esame di abilitazione alla professione di dottore commercialista ed esperto contabile.

Il Corso esame commercialista ed esperto contabile, giunto ben alla X edizione in aula e alla IX on-line, rappresenta un’offerta formativa sempre innovativa, differenziata e modellata sulla base delle esigenze di ciascun candidato e dalla sede d’esame scelta (Roma, Messina,Palermo, Napoli, …).

Il percorso è organizzato in collaborazione con l’O.D.C.E.C. di Siracusa per la sola sede di SIRACUSA (corso in aula).

Obiettivo del corso è di soddisfare, da un lato, il fabbisogno conoscitivo dei candidati, e dall'altro quello di fornire metodologie e tecniche per il superamento della difficile prova d’esame (scritta e orale).


I punti di forza del corso on-line

Materiale 

Il materiale, approfondito ed aggiornato, comprende slide, dispense ed il codice civile/tributario sempre nell'ultima edizione disponibile. 

Tutto il materiale è recapitato all'iscritto in forma cartacea. Solo in questo modo l'iscritto non avrà l'onere di organizzare e stampare i numerosi allegati distribuiti durante il corso del percorso formativo e avrà la certezza di aver acquisito correttamente tutte le informazioni utili per una corretta fruizione del corso.


Piattaforma on-line 

La piattaforma web consente di visualizzare numerosi video che ripercorrono tutto il programma del corso e non solo. 

Infatti, all'interno della piattaforma on-line, è possibile seguire anche talune esercitazioni svolte, approfondimenti e ove disponibile, la registrazione delle dirette.


Dirette on-line
 
Il corso on-line consente anche l'accesso alle dirette settimanali. La frequenza non è obbligatoria, ma è consigliata. 
Le dirette si svolgono, secondo il calendario, il lunedì o il giovedì dalle 19.00 alle 20.30, il sabato dalle 9.30 alle 11.00.
Durante la sessione formativa gli utenti si connettono con la Scuola; il docente, dopo aver chiarito gli eventuali dubbi o le perplessità  manifestate dagli utenti, si concentra sulla soluzione di uno o più temi d'esame selezionati in relazione alle sedi d'esame scelte dai partecipanti.

Aggiornamento costante
I video sono costantemente aggiornati per tenere conto delle modifiche legislative o degli eventuali orientamenti giurisprudenziali o dottrinali. 
L'abilitazione alla piattaforma on-line è garantita sino alla successiva sessione d'esame (novembre 2017), aggiornamenti inclusi.


Personalizzazione del percorso

Ogni iscritto può concordare un piano di studi individuale incentrato, oltre che sul programma del corso, anche sulle tematiche maggiormente assegnate nella sede d'esame scelta.
Le esercitazioni assegnate e le relative correzioni individuali tengono conto della sede/sedi d'esame scelta/valutate dall'iscritto.

ATTENZIONE: Il corso prevede un numero massimo di partecipanti, la precedenza nell'assegnazione del posto è attribuita agli interessati in relazione alla data di presentazione della domanda d'iscrizione (prima di procedere con l'iscrizione, si consiglia di verificare la disponibilità dei posti).



N
ON PERDERAI NEANCHE UNA LEZIONE ... Verifica l'elenco dei video disponibili!

  • video-lezioni e video-esercitazioni on-line per studiare, ripassare, approfondire e verificare quanto appreso in aula (l'accesso alla postazione on-line è compreso nella quota di partecipazione della VII edizione, per fruire delle lezioni on-line non è richiesto alcun costo aggiuntivo).

- lezioni teoriche frontali                   - incontri individuali (oppure on-line)        

- esercitazioni collettive                   - esercitazioni individuali (in aula, on-line o in consegna ai docenti) 

 simulazioni della prova d'esame ...VAI ALL'ELENCO DEI VIDEO!

... e tanto altro ancora fanno di scuolaprofessionist un corso comprovato e apprezzato nel panorama formativo Italiano!


Per usufruire dell'iscrizione agevolata è sufficiente iscriversi entro e non oltre il 9 dicembre 2016 (pre-iscrizioni).

La pre-iscrizione garantisce una riduzione sulla quota di partecipazione e consente l'attivazione immediata dei contenuti on-line, ma non solo. Iscriversi in anticipo consente ai docenti, dopo un colloquio con i candidati, di comprendere il livello di preparazione degli ultimi e di offrire consigli sui testi d'esame, materiale aggiuntivo, ecc... 
ATTIVAZIONI ANTICIPATE
Valida solo per le pre-iscrizioni. Tutti gli iscritti hanno la possibilità di richiedere l'attivazione anticipata del corso, così da potersi preparare al meglio all'inizio delle lezioni in aula (o alle dirette on-line). 
Tale modalità consente a chi ne faccia esplicita richiesta, di predisporre un piano di studi individuale con l'ausilio di uno o più docenti, di ottenere l'attivazione dei contenuti on-line già dal 31 ottobre 2016 e di ricevere la prima parte del materiale cartaceo direttamente presso l'indirizzo richiesto dall'iscritto.
Solo in questo modo il candidato potrà giungere alla prima diretta con un percorso di studio già organizzato e con una mente pronta all'apprendimento, ottimizzando l'efficacia delle future sessioni formative.

ESENZIONE DALLA PRIMA PROVA
I soggetti che hanno conseguito un diploma di laurea - nuovo ordinamento, possono richiedere all'Università in cui intendono sostenere l'esame di abilitazione, di essere esonerati dal sostenimento della prima prova scritta. Per ottenere l'esenzione è sufficiente aver maturato, durante il corso degli studi, almeno un determinato numero di crediti in specifiche aree didattiche. Per verificare le condizioni di esonero cliccare al LINK.
Agli iscritti è fornito un servizio di orientamento: per verificare se si possiedono i requisiti relativi all'esonero dalla prima prova scritta è possibile inviare un certificato di laurea con l'elenco degli esami sostenuti (la richiesta dovrà essere formulata in sede d'iscrizione presso la sede d'esame scelta, prima del sostenimento delle prove scritte).



ALTRE ATTIVITÀ' FORMATIVE
L'iscrizione a questo percorso formativo consente di partecipare a tutte le iniziative a numero chiuso, promosse dal C.R.I.D. (tra i quali le borse di studio) e volte a finanziare la formazione, la ricerca e la specializzazione dei professionisti nell'anno accademico 2017.

Corso Esame di Stato Dottore Commercialista ed Esperto Contabile

Puntiamo insieme al successo del tuo esame!

 


L'unico corso ideato a misura di candidato!

Ċ
Scuolaprofessionisti Centro di ricerca,
17 nov 2016, 06:32
Ċ
Scuolaprofessionisti Centro di ricerca,
17 nov 2016, 06:33
Ċ
Scuolaprofessionisti Centro di ricerca,
17 nov 2016, 06:33
Comments